Arriva la richiesta di ipoteca dell’abitazione dell’ex-governatore. Ma allora non è proprietario di ville, palazzi e alberghi, come qualcuno fece credere …

Presidente Scopelliti DimissioniIl Comune di Reggio Calabria, per la ormai nota vicenda Italcitrus il cui processo è ancora in corso di fronte alla Corte di Cassazione, ha blindato con un’inscrizione ipotecaria sulla casa dell’ex governatore,  il risarcimento danni disposto dalla Corte dei Conti Centrale in appello. Non siamo qui a commentare la decisione o la richiesta seppur di una vicenda, quella del 2003, quanto mai strana che ha visto condannato al risarcimento economico di circa 300 mila euro il solo Giuseppe Scopelliti. Non siamo qui a commentare il cattivo gusto o il sarcasmo con il quale  di alcuni articoli maltrattano una vicenda delicata come quella della possibilità di perdere la prima casa, fondamento quest’ultima della stabilità familiare in Italia scrivendo i soliti commenti fondati su atti giudiziari non definitivi. Siamo qui a far notare che se è stato pignorato il solo 50% dell’abitazione in cui Giuseppe Scopelliti risiede, vuol dire che l’ex-Presidente della Regione Calabria quella soltanto possiede e non è proprietario di tutti quegli hotel e case sparse per la città  con cui  infondate voci hanno alimentato per anni le storielle propinate agli ingenui.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione