Concorso Nazionale di Poesia ”Sotto l’Egida dell’Amore”

Il 23 ottobre, alle 17 salone delle Bandiere del Comune di Messina

01 Premio 2013 Nazionale di Poesia Sotto l'Egida dell'AmoreGiovedì 23 ottobre, alle ore 17, nel  Salone delle Bandiere del Comune di Messina, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della settima edizione del Concorso Nazionale di Poesia ”Sotto l’Egida dell’Amore”, dedicato a Melina  Freno, madre esemplare e amica sincera, organizzato dall’Associazione Culturale  “Studio d’Arte l’Étoile” di Messina.

Hanno partecipato al Premio poeti di varie città italiane  e tutte le poesie sono state raccolte in una Antologia. Il primo premio si articola in due sezioni: in lingua ed in dialetto, il premio sarà una pregiata statua in bronzo che rappresenta la maternità,  scolpita dalla scultrice Maria Troise “Bunny” e offerto, per ogni sezione dal Centro Coppe di Grazia Macaudda.

Saranno inoltre consegnate ai vincitori coppe, targhe e alcune chitarre, queste ultime offerte dalla Casa Musicale Antonino Sanfilippo di Messina. Interverranno alla manifestazione la cantante Angela Parisi,  accompagnata dal chitarrista Fabio Giannetto e le danzatrici di danze orientali “Le Sirene dei Due Mari”: Floriana Cardile e Giusy Pitale.

L’arduo compito di esaminare le  numerose poesie pervenute da ogni parte d’italia, è stato svolto dalla commissione composta dai seguenti poeti ed artisti: prof. Antonino Mangione poeta e  Presidente della commissione, Gianni Argurio poeta e cantore, Aristide Casucci poeta e scrittore, Rosa Gazzara Siciliano poetessa e scrittrice e Fortunata Cafiero Doddis poetessa, scrittrice e coordinatrice del Premio, che condurrà la manifestazione in collaborazione con la Presidente dell’Associazione dott. Nunziatina Titti Crisafulli.

comunicato stampa

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione