MRI: parliamo con i cittadini ed evidenziamo i problemi

eternit 02Continuano senza sosta le attività del Movimento Reggini Indignati, “il punto fermo del nostro Movimento – dichiara il presidente Attilio Minca – è la comunicazione senza intermediari e senza lungaggini, riceviamo le segnalazioni e ci attiviamo subito, parliamo con i cittadini ed evidenziamo il problema.” questa è infatti una delle motivazioni che hanno impedito di allestire, lo scorso sabato pomeriggio, il gazebo sul Corso Garibaldi. “Ci siamo dovuti tempestivamente recare nei pressi dell’Istituto Scolastico Telesio dove abbiamo trovato una mini-discarica di eternit – continua Minca – una situazione di reale emergenza rilevato l’avanzato stato di degrado delle eternit 01porzioni ritrovate e considerato in primis il grosso bacino d’utenza della scuola primaria. Abbiamo provveduto a segnalare il caso alle Autorità Competenti.
Sono episodi, purtroppo, ricorrenti, che si riconducono alla mala gestio dei rifiuti, con l’aggravio, nel caso specifico, della pericolosità dei materiali.”
Gli incontri con la cittadinanza proseguiranno, interviene Francesco Anoldo Scafaria – trattenutosi presso la sua abitazione a causa di una febbre improvvisa e contattato via cellulare – nella giornata di domenica 12 ottobre, con il gazebo, collocato sul Corso Garibaldi dalle 16.30 alle 22 e poi ancora lunedì 13 ottobre, per il comizio, a Piazza Camagna alle ore 18.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione