Champions League: doppietta di Tevez fa vincere la Juve

championsleague-1di Alessandro Sirna – La prima giornata della fase a gironi di Champions League vede protagonisti gli Italiani. Nella giornata in cui Balotelli e Immobile fanno vincere rispettivamente Liverpool e Borussia a suon di gol, la Juventus vince per 2 a 0 durante il suo esordio di quest’anno nella massima competizione europea.

Forse era prevedibile, ma un super Tevez fa vincere una Juventus in affanno, che si porta a 3 punti nella classifica del girone di Champions League, battendo 2 a 0 il Malmoe, con una doppietta dell’attaccante argentino. Nel primo tempo, gli svedesi si chiudono nella propria metà campo impedendo ai giocatori juventini di avvicinarsi alla porta. L’azione più importante della squadra italiana nei primi 45 minuti avviene grazie a Buffon, che effettua una gran parata su Eriksson, trovatosi a tu per tu con il portiere. Nel secondo tempo un’altra Juve scende in campo, con un ritrovato Tevez, come già anticipato autore di una doppietta. Vi è stato anche un gol annullato a Llorente per fuorigioco.

Tutti i risultati della giornata:

Benfica-Zenit 0-2
Dortmund-Arsenal 2-0
Galatasaray Anderlecht 1-1
Liverpool-Ludogorets 2-1
Monaco-Leverkusen 1-0
Olympiakos-Atl. Madrid 3-2
Real Madrid-Basilea 5-1

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione