La Giunta regionale si è riunita presieduta dalla Presidente f.f. Antonella Stasi
Su proposta della stessa Presidente e dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, relativamente alla situazione che riguarda la Fondazione “Tommaso Campanella”, la Giunta ha ribadito la volontà di andare avanti, nonostante la mancata nomina del Commissario “ad acta” che avrebbe avuto la possibilità di svincolare alcune risorse vincolate.
La Giunta ha, perciò, convocato il Dipartimento “Bilancio” e l’Avvocatura regionale per individuare una proposta idonea alla soluzione dell’intera problematica al fine di poter soddisfare l’esigenza manifestata dalla Fondazione nella quantificazione del debito, oggetto di transizione, che ammonta a ventinove milioni di euro.
Su proposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini, sono state approvate una serie di variazioni bilancio. Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno, sono state approvate le disposizioni dell’accordo Stato-Regioni, relativo ai corsi professionali per l’avvio delle attività di commercio nel settore merceologico, alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande.
o.m.