Argentina, arrestato il calabrese detto l’ingegnere

10:00 – Sarebbe stato bloccato dalla gendarmeria argentina, un esponente di spicco della ‘Ndrangheta P.M. “L’Ingegnere”, 53enne di Limbadi (VV). L’uomo, catturato a Puerto Iguazù, mentre superava il confine tra Argentina e Brasile sarebbe stato trovato in possesso di 100 mila euro. Sono state avviate, così, le procedure per l’estradizione dell’uomo in Italia dove è accusato di associazione mafiosa e doppia accusa di tentato omicidio.

L’uomo, inoltre, sarebbe stato trattenuto durante i controlli il 29 Agosto scorso, ma solo dopo un accertamento tramite impronte digitali, gli agenti della polizia argentina sarebbero risaliti all’identità dell’uomo che viaggiava per il paese grazie a documenti falsi.

“Luni” è conosciuto alle autorità soprattutto per le dichiarazioni rilasciate durante delle intercettazioni (nel 2013) coordinate dalla DDA di Catanzaro: “La ‘Ndrangheta non esiste più” – e ancora – “La vera ‘Ndrangheta non è quella che spesso si sente parlare o come la intendono i mass media e i Carabinieri. Adesso sono tutti giovanotti che vanno a ruota libera, sono tutti drogati!”.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia