In Riferimento alla nota a firma del sig. Mazzuca Giuseppe che lamenta l’esclusione dal tavolo del centro Sinistra del PSE mi costringe ad una risposta rigorosamente formale e spero definitiva, riservandomi di affrontare la questione in sede politica in ordine al susseguirsi di dichiarazioni e offese personali gratuite che si sono scatenate a ridosso della nota apparsa su Facebook.
Il Sig. Mazzuca ritorna sul diritto di partecipare al tavolo della coalizione e sa bene che la questione è stata affrontata e che io stesso, ho dichiarato, che al tavolo del centro sinistra possono partecipare partiti e organizzazione di livello regionale e che un ipotesi di allargamento era da sottoporre al tavolo.
Il Segretario del PD ha sempre dichiarato che il tavolo del centro sinistra andava allargato a tutte le forze sane e propositive per concorrere alla vittoria del centro sinistra.
Il PSE di cui fa parte, oggi, il Sig. Mazzuca, che tra l’altro pensavo fosse ancora in SeL, è un organizzazione che usa un simbolo del PSE in seno al consiglio comunale di Cosenza.
Tutto il rispetto dovuto e doveroso verso questa organizzazione ed il suo leader che giudico persona rispettabilissima e che esonero dalla polemica di basso livello messa in atto, ma le valutazioni di estendere la partecipazione al tavolo non è stata materia trattata nelle riunioni, in quanto mai posta in essere. Quindi nessuna “ discriminazione volgare e meschina “ è stata messa in atto.
Infine ho il dovere di precisare che il sottoscritto è stato indicato da tutte le forze che compongono il centro sinistra, che ringrazio per la fiducia, a coordinare il tavolo, ruolo che ho svolto con autonomia e correttezza.
Trovo, oltremodo volgare il modo in cui si esprime il sig. Mazzuca nei confronti del Segretario del PD, del sottoscritto e dei rappresentanti del centro sinistra, fatto di forze sane e serie rappresentate autorevolmente da tanti bravi dirigenti che hanno a cuore le sorti della nostra regione.
Mi sento offeso a nome di tutti per essere stati definiti come un teatrino dei Pupi.
La domanda è la seguente: se siamo un teatrino come mai il sig. Mazzuca ne vuole far parte…?
On. Luigi Incarnato
Coordinamento Centro Sinistra Calabria