Cittanova, ecco il rock di Roberto Tiranti

Evento inserito nel circuito “Le vie della musica”. Martedì 19 Agosto concerto in piazza san Rocco

CittanovaIl grande rock torna a Cittanova. Il prossimo 19 Agosto, alle ore 22, Roberto Tiranti salirà sul palco di piazza san Rocco, e con lui un pezzo di storia della musica italiana e internazionale.

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Cittanova, rientra nel progetto “Le vie della musica” : un percorso di ascolto e riscoperta di generi inserito nel programma dell’Estate Cittanovese. Tiranti è un cantante italiano, frontman dei “Labyrinth” dal 1997. Ma la sua attività è pluridecennale, e conta decine di collaborazioni ed esperienze con importanti formazioni del panorama nazionale ed europeo. Una carriera tra musica e teatro, variando tra il rock – prog e l’hard rock. Significative le esperienze con i New Trolls, e accanto a Ian Paice e Glenn Hughes (Deep Purple). È stato, inoltre, protagonista in due edizioni del festival di Sanremo. Roberto Tiranti in autunno presenterà il suo primo album da solista. «La presenza di Tiranti a Cittanova conferma la grande attenzione dell’Amministrazione comunale verso la buona musica intesa come fatto culturale coinvolgente e di forte rilievo sociale» ha affermato l’assessore alla Cultura del Comune di Cittanova, Antonino Fera. Per il sindaco, Francesco Cosentino: «con Tiranti arricchiamo ulteriormente il programma di attività estive, rendendolo tra i più significativi dell’intera regione».

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione