“Sulla situazione reale della Infocontact si deve fare chiarezza, perché tanti lavoratori e tanti precari vivono sul filo del rasoio, con contratti senza garanzie e tutele e con il rischio del mancato rinnovo. Con un debito di 22 milioni di euro, l’azienda e’ in grave rischio di fallimento con la possibile conseguenza che famiglie, giovani e precari si troveranno da un giorno all’altro, alla porta e senza un lavoro. Noi di IdV offriamo piena disponibilità a sostenere azioni concrete e serie che garantiscano ai lavoratori la serenità rispetto al proprio posto di lavoro. Interpelleremo il Ministro del Lavoro Poletti perché convochi un tavolo programmatico per mettere in atto soluzioni che portino ad appianare la situazione. Stiamo vivendo un clima di disagio fortissimo, il lavoro non è più una certezza e non possiamo rimanere insensibili di fronte ad un dramma di questo tipo. I call center sono spesso una giungla dove i diritti sono sempre in bilico e la prova dell’impegno per regolarli ed assicurarsi che i diritti sindacali siano rispettati e’ che Istituzioni, sindacati e Governo se ne facciano carico arrivando a decisioni condivise e risolutive che tolgano dal rischio i lavoratori.” E’ quanto dichiara in una nota il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.
banner
Recommended For You
About the Author: Redazione ilMetropolitano
Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione