Unica data 28 Maggio ore 21, scritto e diretto da Andrea Quintili. Un calcio alla violenza per sostenere l’associazione “La Casa di Ibrahima” Onlus
A grande richiesta, dopo il pieno di risate registrato nei giorni scorsi, torna al Teatro Petrolini, il prossimo 28 maggio alle ore 21, lo spettacolo “Tutto in 90 minuti”, scritto e diretto da Andrea Quintili. Una serata speciale tutta dedicata alla solidarietà, a sostegno dell’associazione “La Casa di Ibrahima” Onlus, che si occupa di tutelare i diritti dell’infanzia e i diritti fondamentale dell’uomo.Sul palco Andrea Quintili, Alessandro Bevilacqua, Giulia Macina, Elisa Pagin, Debora Aiello daranno vita a quella famosa notte del 9 luglio 2006. Vi ricordate dove vi trovavate durante l’ultima finale vinta dagli Azzurri? Tutto pronto: pizza, birra e televisione accesa in attesa di Italia-Francia. Umberto e Mario, amici da sempre, sono a casa di Mario. Umberto sembra una miccia pronta ad esplodere, Mario, lasciato dalla sua amata per la classica pausa di riflessione, lo è un po meno. Manca poco al fischio d’inizio ma Umberto capisce che Mario nel gioco dell’amore è in panchina da troppo tempo e rischia di perdere il gusto di stare in campo.
D’altronde quando i crociati del cuore vanno operati di urgenza solo un amico sa capirti, consolarti e aiutarti: con gli amici le partite di calcio si guardano e quelle della vita si giocano. Cosa sarà capace di fare Umberto per risolvere i problemi di Mario? E soprattutto, ci riuscirà in 90 minuti, come lui stesso dice, giusto in tempo per vedere la finale dei Mondiali? Una cosa è certa, Mario e Umberto, quel giorno, non se lo scorderanno piu’. Tacchi, tacchetti, sostituzioni e punizioni in “Tutto in 90 minuti”. Un grande lavoro di squadra da non perdere al Teatro Petrolini, in via Rubattino 5, nel cuore di Testaccio.