E’ stato presento l’accordo tra la Regione Calabria e il colosso crocieristico Costa Crociere. Un altro passo in avanti verso l’obiettivo della destagionalizzazione delle presenze turistiche sul territorio calabrese. Nel corso della conferenza sono intervenuti, inoltre, il Comandante della Direzione marittima regionale Calabria e Basilicata Gaetano Martinez e il Dg del Dipartimento turismo della Regione Pasquale Anastasi. La Calabria diventa una nuova destinazione crocieristica. A partire da settembre 2014 e per tutto il 2015 la compagnia italiana effettuerà in totale 18 scali con 3 navi nei porti di Reggio Calabria, Crotone e Corigliano Calabro. In particolare Costa neoRomantica e Costa neoRiviera effettueranno in totale nove scali a Reggio Calabria, mentre Costa neoClassica farà cinque scali a Crotone e quattro a Corigliano Calabro. Presentata infine la brochures di promozione che sarà distribuita presso i tour operator dal noto vettore marino con inserite anche le rotte calabresi. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Dg del dipartimento Turismo Pasquale Anastasi – è quello di destagionalizzare sempre di più il ‘prodotto turismo’ in Calabria. Questa iniziativa si inserisce bene anche in altre campagne già pianificate e nella notevole campagna di comunicazione avviata nelle maggiori capitali europee”. “La Calabria con la sua straordinaria ricchezza paesaggistica e culturale ancora poco svelata al pubblico internazionale – ha dichiarato Carlo Schiavon Direttore commerciale e marketing per l’Italia di Costa Crociere – è la destinazione ideale per il nostro nuovo prodotto di punta Costa neoCollection, sul quale stiamo investendo in termini promozionali, che propone un nuovo ritmo di viaggio con itinerari inediti, per una vacanza che sia soprattutto esperienza e scoperta. “L’arrivo delle navi di Costa crociere in Calabria è l’inizio di una nuova avventura – ha aggiunto il Presidente Scopelliti – la nostra idea è sempre stata quella di fare del turismo un concetto più ampio e più vasto rispetto a quanto avvenuto in passato, programmando e pianificando ogni strategica, evitando le improvvisazioni. Stiamo dimostrando di avere un idea chiara di ‘sistema turismo’ nella nostra regione.
banner
Recommended For You
About the Author: Fabrizio Pace
Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.