L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, a margine della conferenza stampa di presentazione dellaccordo tra lAlitalia e la Regione Calabria che si è tenuta alla Bit di Milano, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Non può che essere valutata positivamente ha dichiarato lassessore Fedele la stipula dellaccordo tra la compagnia di bandiera e la nostra regione che mira alla promozione del territorio calabrese attraverso riduzioni e agevolazioni tariffarie sui voli diretti a Reggio Calabria, a Lamezia e poi a Crotone, non appena Alitalia volerà su quell’aeroporto. Si tratta, infatti, di uniniziativa di sicuro successo, nata da una giusta intuizione del presidente Scopelliti, che permetterà un incremento dellutenza negli scali calabresi e una maggiore affluenza di turisti nei siti di interesse culturale della nostra regione. Occorre attuare nuove ed incisive strategie per contribuire al potenziamento degli snodi aeroportuali calabresi e per rendere, al contempo, più appetibile lofferta turistica regionale.
La squadra amministrativa guidata dal presidente Scopelliti sa bene che, attraverso la promozione dei nostri territori, passa anche lo sviluppo e la crescita degli aeroporti calabresi. A seguito di una seria pianificazione dei servizi, infatti, stanno per essere realizzati tragitti ex novo, programmando nuovi collegamenti, al fine di avviare un ampliamento reale dellofferta di voli dei tre maggiori scali regionali. Una programmazione che comprenderà, soprattutto, la charteristica che, ad oggi, diventa uno dei punti focali su cui puntare. In tal senso, il presidente Scopelliti è impegnato costantemente, ed a breve si registreranno importanti risultati, in uninterlocuzione con diverse compagnie low-cost per fornire maggiori servizi allutenza e garantire il diritto alla mobilità dei cittadini calabresi.