Si avvicina per la Viola la sfida di domenica in quel di Casalpusterlengo. La formazione neroarancio sta lavorando per arrivare pronta a questa sfida molto importante per una realtà che ha bisogno di fare punti in ogni contesto per allontanarsi presto dalle zone basse della classifica. Finalmente la squadra può lavorare a ranghi completi dopo gli ultimi innesti effettuati dalla dirigenza. Monaldi ha portato freschezza ed atletismo nel settore guardie dato che stiamo parlando di un ragazzo che ha qualità e che potrebbe costruirsi un’ottima carriera come regista anche ad alti livelli. Insieme a Sorrentino e Sabbatino, il ruolo di play-guardia è finalmente coperto con Sorrentino che può giocare spesso anche da guardia, ruolo che lui predilige data la sua pericolosità offensiva. Monaldi si è perfettamente inserito nel contesto ed è pronto ad aiutare la sua squadra in questo girone di ritorno come ha dimostrato domenica scorsa nella positiva uscita interna con il Chieti, match in cui è stato il migliore in campo.
La Viola è riuscito a metterlo sotto contratto strappandolo ad una numerosa concorrenza ed adesso osi gode i frutti di questo investimento. Non era facile sostituire nel cuore della gente un atleta come Piazza, il play che ha fatto la differenza nella passata stagione ma Monaldisi è guadagnato la fiducia di tifosi e staff tecnico grazie alla sua simpatia e professionalità. I suoi canestri saranno fondamentali per tirare fuori la Viola dalle zone basse della classifica, soprattutto nelle gare giocate in trasferta dove la sua abitudine a giocare su parquet difficili può fare la differenza anche perché stiamo parlando di un ragazzo che, qualche mese fa, si è laureato campione d’Europa Under 20.
Ora vuole trascinare la formazione reggina anche in trasferta e magari cominciare tutto domenica prossima a Casalpusterlengo, tappa in cui i reggini vorrebbero tanto tornare con una vittoria e cominciare la risalita di una classifica che i ragazzi del presidente Muscolino non meritano vincendo il primo di un doppio scontro diretto fondamentale per il futuro dei neroarancio. Casalpusterlengo e Recanati saranno due tappe fondamentali per la corsa alla salvezza. La Viola lo sa ed è pronta e si affida a Monaldi ed a Hamilton fresco di titolo come migliore giocatore del mese di Gennaio.