Libro Falzea Editore su Rai Due a “I Fatti Vostri”

chiaraNon poteva esserci occasione migliore, il giorno dell’Epifania, per preparare dolci gustosissimi e fantasiosi.

Ieri, infatti, lunedì 6 Gennaio, una giovane pasticcera si è cimentata nella preparazione di golosi dolci in diretta tv. E lo ha fatto alla trasmissione, condotta da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe, “I Fatti Vostri” su Rai Due.

Chiara, questo il nome della giovane “pasticcera”, ha brillantemente preparato due ricette in diretta tv, tratte dal libro appena uscito “Chiara Pasticcera”, scritto (ed interpretato) da Alessandro e Chiara Corallo,  pubblicato e distribuito a livello nazionale dalla casa editrice Falzea di Reggio Calabria.

Il libro presenta 54 buonissime ricette di dolci da preparare senza (e ripetiamo, senza) l’aiuto degli adulti, ma soprattutto senza utilizzare elettrodomestici, forno e fornelli. Inoltre, all’interno del libro, dopo ogni ricetta spiegata e illustrata, si possono leggere le storie divertentissime delle avventure del “dolce” mondo di Chiara.

Non solo ingredienti, che Chiara aggiunge alla lista della spesa della mamma, e modalità di preparazione, ma anche il metodo per inventare nuove incredibili ricette con tanta fantasia. Eccezionale!

I dolci di Chiara sono buoni, belli e fantasiosi e ne ha dato prova durante la diretta televisiva. Dopo le apparizioni nella trasmissione “Striscia la Notizia”, al TG2 della Rai e su Radio101, un’altra vetrina nazionale importantissima quella della storica trasmissione quotidiana “I Fatti Vostri”, per la giovane Chiara, ormai seguitissima anche sui social network e per Alessandro Corallo ormai affermato autore di narrativa per ragazzi che consolida uno stretto legame con la, sempre attiva, casa editrice reggina Falzea.
…e allora buona lettura e, soprattutto, buon appetito.

 C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione