Pedà: «le Ferrovie della Calabria rappresentano una parte importante del patrimonio storico culturale della nostra regione»
Il presidente delle Ferrovie della Calabria, Giuseppe Pedà parteciperà insieme al dott. Antonio Iannicelli di Fdc e appassionato di storia dell’azienda, al convegno organizzato dall’accademia Milesia, in occasione dell’inaugurazione della mostra sul novantesimo anniversario dell’apertura del tratto Monteleone – Mileto delle ferrovie a scartamento ridotto Porto S. Venere – Monteleone – Mileto.
«Le Ferrovie della Calabria – ha dichiarato Pedà – rappresentano una parte importante del patrimonio storico culturale della nostra regione. Intere generazioni di calabresi hanno viaggiato e continuano a viaggiare sui nostri mezzi. Per questo abbiamo accettato con grande entusiasmo l’invito a questo importante evento che ripercorrerà la storia del tronco Monteleone Mileto».
Il convegno si terrà nella sala della laudi della curia vescovile a Mileto, il 28 dicembre alle 17. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio.
L’importante evento è stato organizzato in coincidenza con il 290esimo anniversario dalla fondazione dell’accademia Milesia, presieduta da don Filippo Ramondino.