Rotary Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38: “The Real Winners”

Il Rotary Club Reggio Calabria Sud Parallelo 38, da sempre vicino allo sport ed alle persone con disabilità, propone una manifestazione sportiva dal nome “The REAL Winners”, che ha come obiettivo primario quello di regalare sentimenti di gioia e serenità a dei ragazzi…speciali! Il progetto è stato ideato dal prof. Paolo Albino, che già lo scorso anno aveva realizzato un service in cui i protagonisti sono stati questi splendidi ragazzi. Quest’anno insieme al suo Club si sono riusciti a coinvolti coinvolti  60 atleti con varie disabilità, che parteciperanno a mini tornei di basket e calcio a 5, interagendo con i soci rotary presenti e tutti coloro che vorranno partecipare all’evento.” Le emozioni saranno assicurate! Questi ragazzi sono speciali!”  – aggiunge il prof. Albino.  La conoscenza, la diffusione e lo sviluppo della pratica sportiva delle persone con disabilità unitamente al recupero della dimensione relazionale dello sport per un “ragazzo speciale” non è soltanto un momento di socializzazione, come per chiunque altro, una valida terapia riabilitativa, ma rappresenta soprattutto l’inclusione nella nostra società. Lo sport rappresenta infatti un modo efficace per superare i pregiudizi sulle persone con disabilità e per mostrare le potenzialità di individui spesso, e a torto, ritenute soggetti meritevoli esclusivamente di commiserazione e di assistenza. Con la manifestazione “The REAL Winners” il Rotary Club RC Sud Parallelo 38 vuole far risaltare il valore dello sport per dei ragazzi meravigliosi dai quali avremmo tutti da imparare tanto.

 2013-11-14 17.20.32_resizedCome si svilupperà la manifestazione:

L’evento si dividerà in due fasi: la prima vedrà impegnati i ragazzi diversamente abili, insieme ai soci rotariani, in mini partite di calcio a 5 e basket. La seconda fase vedrà un incontro di calcio a 5 tra la squadra di audiolesi di calcio a 5 di Reggio Calabria ed i ragazzi del Rotaract. A conclusione, oltre la premiazione, tutti i partecipanti potranno prendere parte ad un momento conviviale presso un locale cittadino. All’evento parteciperanno (previo impegni) vari personaggi sportivi. Ulteriori modifiche del programma potranno essere apportate successivamente. L’evento sarà il 17 Novembre al Palazzetto di Gallina (R.C.)

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione