Castori:”Domani voglio un ritmo altissimo”

di Michele Favano – Partita di alto fascino al Granillo tra Reggina e Palermo. La gara viene presentata dal tecnico amaranto Fabrizio Castori. “La forza del Palermo è riconosciuta da tutti, sulla carta sono i migliori del campionato.

Per noi questo è motivo di ulteriore stimolo e motivazioni, aspettiamo fiduciosi, io ho cercato di insistere comunque sulla nostra identità. Non ci saranno Colucci, Lucioni è squalificato, Di Lorenzo impegnato con la nazionale under 21, è emergenza vera in difesa. Gentili non ha minutaggio ed è un problema, dovrò riflettere molto sul suo impiego, molto più probabile a partita in corso. In serie A si sospendono le partite per le nazionali, in B questo non succede più. Maicon e Foglio nel mio 4-4-2 sarebbe meglio poterli utilizzare da centrocampisti, ma per necessità si può anche sistemarli come esterni di difesa.

Il Palermo va affrontato con impegno e determinazione, dobbiamo spendere tutto quello che abbiamo dentro, tenere il ritmo sempre alto e non mollare mai sul piano della concentrazione. Le scelte sulle formazioni iniziali spettano al tecnico, io parlo chiaro con tutti i miei calciatori, chi vedo meglio durante la settimana gioca.

La scorsa settimana vi ho parlato di test atletici fatti sui calciatori, in quella appena trascorsa si è proseguito su quel lavoro in modo da consentire ai giocatori di poter adesso iniziare ad aumentare il ritmo gara. Per noi domani è un obbligo giocare in maniera martellante e pressante, soprattutto in virtù dell’avversario che abbiamo di fronte. La squadra deve essere mentalizzata per sacrificarsi, tutta, nessuno escluso.

Gerardi ha lavorato moltissimo la settimana scorsa, la struttura fisica glielo consente e questo ci dà la possibilità di aprire qualche spazio in più per Di Michele che ha caratteristiche opposte. Aspetto tecnico e mentale devono camminare di pari passo. Benassi ha recuperato dall’infortunio, ma anche sotto l’aspetto psicologico, saltare una gara credo gli abbia fatto bene, è pronto per la sfida di domani”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione