Speranza predisponga un concreto e valido piano di emergenza
Lamezia, 13 Nov. “In vista della stagione invernale, il comune di Lamezia attui interventi di manutenzione stradale, per evitare allagamenti e disagi alla viabilità. Predisponga inoltre un concreto e valido piano di emergenza”. A dichiararlo è Mimmo Gianturco, responsabile dell’associazione di promozione sociale CasaPound Italia.
“Nel comune di Lamezia – sottolinea Gianturco – la mancata manutenzione e pulizia ordinaria dei tombini può causare l’allagamento di numerose strade. Il fenomeno, già verificatosi negli scorsi anni, ha causato gravi disagi alla viabilità”.
“Giusto qualche giorno fa – ricorda il responsabile di CasaPound – per delle piogge torrenziali, nel sottopasso in Via De Sensi, si è sfiorata la tragedia, quando una persona anziana alla guida della sua autovettura, non accorgendosi della profondità dell’acqua, è entrato nella “piscina” creatasi con la pioggia battente, rischiando di rimanere incastrato fra le lamiere. Situazioni del genere si possono e si devono prevedere”. “Inoltre – conclude Mimmo Gianturco – in vista della stagione invernale, l’amministrazione guidata da Gianni Speranza, predisponga un concreto e valido piano di emergenza, affinché nessun cittadino corra nuovamente rischi legati alla scarsa viabilità e ad allagamenti”.
C/S CasaPound