Sono numerose le telefonate e le email giunte in Sogas con la richiesta di maggiori informazioni sulla circostanza che vedrebbe il volo Venezia – Reggio Calabria non più in vendita sul sito on line di Volotea per il solo periodo compreso tra l’08 Gennaio e l’11 Aprile.
A tal proposito, la Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto precisa che, almeno allo stato attuale, non esiste alcuna comunicazione ufficiale da parte di Volotea in merito a tali cancellazioni. Pertanto, fino a prova contraria, ad oggi si considera assolutamente invariato il programma operativo, nonché le frequenze relative ai collegamenti operati dalla compagnia iberica in riva allo Stretto. Qualora, invece, dovesse essere confermata l’ipotesi della cancellazione temporanea di tale volo da e verso Venezia nel periodo sopra indicato, senza che alcuna comunicazione fosse stata preventivamente anticipata al Gestore, tale evenienza evidentemente mal celerebbe, secondo Sogas, un modus operandi unilaterale, pertanto scorretto e assolutamente non condivisibile. A tal proposito, i vertici di Sogas si recheranno nei prossimi giorni presso la sede spagnola di Volotea a Barcellona per conoscere le reali intenzioni ed i programmi futuri della compagnia iberica, soprattutto per quanto attiene il consolidamento delle rotte esistenti nonché per conoscere quanti e quali nuovi collegamenti Volotea prevede di attivare da e per l’Aeroporto dello Stretto nel breve, medio e lungo periodo.