Chef Scuola di Cucina, il 3 Novembre ore 18.30 l’inaugurazione ad Arangea (RC) presso i locali di Contrada Gagliardi

La Scuola di Cucina Io Chef, la prima nel suo genere nella Provincia di Reggio Calabria, si prefigge lo scopo di trasmettere la passione e la cultura dell’arte culinaria, attraverso l’insegnamento e la preparazione delle varie tecniche per scoprire i trucchi del mestieri e approfondire le infinite tecniche del settore food. La Scuola di Cucina si rivolge ad un pubblico eterogeneo grazie ai tanti e diversi corsi, servizi ed eventi offerti. Si potrà scegliere tra corsi completi o a tema, creati dalla scuola, studiato per andare incontro alle diverse esigenze di apprendimento e di disponibilità di tempo, tenuti da Chef Calabresi, di fama nazionale e da docenti degli Istituti alberghieri. Il progetto prevede anche i corsi di cucina dedicati solo ai bambini pensati per far divertire i ragazzi ma anche per migliorare il loro rapporto con il cibo giocando in cucina, sviluppando la manualità e la fantasia.

scuola di cucina io chef
scuola di cucina io chef

La struttura permette di accogliere un massimo di 12 corsisti per volta ed è concepita in maniera tale da creare una sinergia tra insegnante e discente.
La presenza di alcune work-station complete di tutti gli accessori occorrenti per la preparazione dei cibi consentiranno di svolgere un lavoro di gruppo. Per garantire agli allievi lo svolgimento del corso di cucina, saranno fornite tutte la attrezzature e gli ingredienti di prima qualità ma comunque di uso domestico e facilmente reperibili in commercio in modo da poter riprodurre a casa quanto appreso durante la lezione. Concluderà la lezione la degustazione dei piatti realizzati, al fine di favorire l’ apprendimento ma anche la nascita di rapporti di amicizia, stimolando non solo “l’arte del saper cucinare”, ma anche del “saper ricevere”.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione