Lista Scopelliti: “soddisfazione per l’arrivo della nave Ms Hamburg a Reggio Calabria ma rammarico per la posizione dell’Assessore Lamberti”

Lista Scopelliti
Lista Scopelliti

“Abbiamo espresso soddisfazione per l’arrivo della nave da crociera Ms Hamburg a Reggio Calabria ma non possiamo non esplicitare un po’ di rammarico per la posizione dell’Assessore Lamberti”. Lo affermano i Consiglieri provinciali della Lista Scopelliti Presidente Piero Campisi, Francesco Cannizzaro e Giuseppe Saletta. “È ben nota la nostra stima nei confronti del dott. Lamberti – affermano i Consiglieri – ma non possiamo condividere il suo disappunto riguardo la giornata trascorsa dai passeggeri della Ms Hamburg. I turisti scelgono sempre, in autonomia, come trascorrere il proprio tempo e, per quanto ci siano sempre programmi di massima, non si può imporre alle persone di visitare una mostra a pagamento, mentre c’è stata una grande affluenza al laboratorio di restauro dei Bronzi di Riace. Il gran “can can” di cui ha parlato l’Assessore Lamberti è stata semplicemente la presa d’atto unanime di un’iniziativa dell’Amministrazione regionale che ha portato benefici alla nostra città, tanto da ricevere il plauso anche da parte del Presidente Raffa. Il fatto che le posizioni dei due esponenti della nostra Giunta siano discordanti sinceramente non ci entusiasma. Ci domandiamo se poteva cambiare qualche reazione, nel caso in cui i passeggeri fossero andati a visitare la mostra “Arte torna Arte”. Piuttosto, considerato che nel 2014 ci sarà un aumento rilevante delle presenze di turisti attraverso l’arrivo di 10 navi da crociera – concludono i Consiglieri provinciali della Lista Scopelliti Presidente Piero Campisi, Francesco Cannizzaro e Giuseppe Saletta – ci auguriamo che, in futuro, si lavori ulteriormente per migliorare l’organizzazione e l’offerta in favore dei passeggeri”.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione