Quarta giornata del girone d’andata per il campionato di Legadue Silver. La seconda gara casalinga della Viola vede i neroarancio impegnati sul campo del Casalpusterlengo, formazione ostica che è ormai una cliente fissa di queste categorie grazie all’ottimo lavoro fatto dalla dirigenza nell’ultimo lustro. Quest’anno, si punta ad un’altra annata importante in cui si cercherà di lottare per le prime posizioni. Per raggiungere questo obiettivo, è stato confermato l’allenatore dello scorso anno: coach Zanchi avrà il compito di guidare un gruppo che ha aggiunto delle pedine di qualità come l’ex Bari Bonessio ed ha firmato due americani che possono avere un impatto di un certo spessore.
Aronhalt e Santo-Ros saranno i due uomini che avranno tanto spazio e responsabilità su due lati del campo per una compagine che vuole giocare una pallacanestro aggressiva soprattutto in casa dove possono contare su un numeroso pubblico che seguo ogni match interno di una realtà che ha disputato campionati importanti anche nella vecchia Legadue. Piazza emergente dunque e solida perché la dirigenza non fa mai passi superiori alle possibilità ed investe anche nei giovani. Infatti, negli ultimi mesi, è stata anche sancita una collaborazione con la Nuova Jolly, società reggina con la quale si collaborerà in un progetto che vedrà lo spostamento di talenti fra le due società, il primo giovane Costa. La Viola conosce la pericolosità dell’avversario e sa che dovrà giocare una gara intensa su due lati del campo.
Nell’ultima settimana, coach Ponticello ha fatto lavorare duro i suoi ragazzi che hanno tutte le carte in regola per giocarsela anche in parquet difficili come quello in cui saranno protagonisti in questa intensa domenica. L’obiettivo è quello di portare a casa i due punti e dare inerzia positiva a questo inizio di stagione anche se è ormai i giochi sono entrati nel vivo e di tempo per prendere fiato non ce ne sarà. Lo staff tecnico si attende tanto da questo gruppo che vuole regalare gioie al pubblico reggino ed al presidente Muscolino, l’uomo che ha permesso alla Viola di tornare e restare a questi livelli in una categoria che Sorrentino e compagni vogliono onorare mettendoci l’anima in ogni match che disputeranno, anche molto difficile come quella di stasera in un remake di un duello visto anche nella passata stagione con una vittoria per parte.