Scopelliti presenzia alla presentazione del libro: “Il Vittorino da Feltre, tra memoria storica e modernità”

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha partecipato questa mattina, alla presentazione del volume “Il Vittorino da Feltre-tra memoria e storica e modernità”, edito dalla case editrice Kaleidon. L’iniziativa, organizzata dalla scuola media “Vittorino da Feltre, si è svolta presso l’auditorium “Calipari” di Palazzo Campanella. All’evento, al quale hanno partecipato tutti i ragazzi della scuola, era presente pure l’Arcivescovo della Diocesi Reggio-Bova Monsignor Giuseppe Fiorini Morini, invitato dalla dirigente dell’istituto Lilly Manganaro. Il volume, che racconta la storia della scuola, lo hanno scritto le professoresse Caterina Paino, Teresa Polimeni e Marisa Neri.

L’incontro è stato moderato dal giornalista Domenico Morace.  La presenza del Governatore Scopelliti, non è stata casuale, ma soprattutto affettiva perché negli Anni 70 ha frequentato i banchi proprio del Vittorino. “Sono davvero emozionato – ha dichiarato il Presidente Scopelliti – e non potrebbe essere diversamente. Il Vittorino è una delle scuole tra le più belle in assoluto di Reggio Calabria alla quale mi legano tantissimi ricordi”.  Il Governatore si è poi rivolto agli studenti: “Siete voi la nostra grande speranza e cercate di andare incontro alle esigenze degli altri per costruire una società solidale. Gli istituti dovranno diventare centri di aggregazione dove è possibile praticare lo sport. Mi immagino una scuola moderna e sarebbe bello che ogni studente possa usufruire di un tablet. La scuola va modernizzata ed i ragazzi vanno messi nelle condizioni di poter usufruire le migliori tecnologie per poter essere al passo con i tempi”.

n.l.  C/S

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione