La Calabria medaglia di Bronzo al trofeo delle Regioni di pattinaggio con Melissa Martuccio

 

Melissa Martuccio
Melissa Martuccio

Dal dieci al tredici ottobre scorso si è svolto a Castiglione della Pescaia (Gr) il trofeo delle Regioni, specialità singolo, coppie danza e solo dance, categorie giovanissimi A, giovanissimi B, esordienti A, esordienti B, esordienti divisione nazionale ed esordienti divisione internazionale. A rappresentare la Calabria sono state le atlete Maria Antonietta Ferraro, specialità singolo categoria giovanissimi B femminile, Sofia Piasapia, Laura Rosmini e Anita Ferraro, specialità solo dance categoria esordienti divisione internazionale, Melissa Martuccio,Federica Libri,Laura Surace, Federica Cagliuso, specialità solo dance categoria esordienti divisione nazionale. La Calabria a questa competizione nazionale porta a casa una medaglia di bronzo grazie all’ottima performance dell’atleta Melissa Martuccio, classe 2002, giovane atleta dell’ A.S.D. Skating Club Cosenza diretta dall’allenatore federale Pietro Russo. La Martuccio ha eseguito come prima danza obbligatoria il  “Valzer Stright”  e come seconda danza obbligatoria il “Society Blues”. Subito ammessa alla finale ha successivamente eseguito il “Progressive Tango”.

 squadra Calabria
squadra Calabria

Melissa Martuccio inizia a pattinare nel 2011 e subito dimostra una grande passione e attitudine per la disciplina. Diversi i successi conseguiti : vicecampionessa regionale per la specialità del singolo 2012 e 2013, ma il trionfo arriva a Castiglione dove con una superiorità tecnica ed artistica supera la semifinale e con una grande interpretazione  del “Progressive Tango” si colloca al terzo posta ottenendo il bronzo. Un risultato storico per la Calabria che per la prima volta nella specialità della solo dance, categorie giovanissimi-esordienti- occupa un gradino del podio. “Come allenatore sono profondamente orgoglioso del risultato della mia atleta- ha affermato Pietro Russo- che con tanti sacrifici ancora una volta ha dimostrato grinta, passione e tanta determinazione. Soddisfazione è stata espressa anche dall’allenatrice federale Emilia Labate, presidente della “A.S.D. Calabria” di Reggio Calabria che al trofeo delle Regioni ha partecipato con ben sette atlete.

Ufficio stampa F.I.H.P. Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione