COMI: Su quella palla, che ci avrebbe portato sul 2-0, non sono arrivato per poco. Da quel momento la Reggina ha attaccato e meritato il pareggio. Sapevo che la partita poteva essere decisa dagli episodi, la Reggina ha sprecato molto, per noi è un punto importantissimo. Una bella emozione tornare al Granillo, qui ho fatto undici gol nel mio primo campionato professionistico. Non ci sono stati i presupposti per tornare alla Reggina, ma rimango molto legato all’ambiente ed alla società. E’ un campionato molto equilibrato, Reggina e Novara hanno rose con giocatori validi e presuppongo possano fare entrambe un buon torneo.
AGLIETTI: Volevamo un risultato positivo, il pareggio è meritato, anche noi abbiamo avuto l’opportunità di arrivare al raddoppio, poi ci siamo abbassati parecchio. Non ci abbiamo creduto. Mi aspetto da certi giocatori prestazioni più importanti. Facevamo fatica dalla parte di Foglio, abbiamo sofferto in quella zona del campo, nel secondo tempo ci siamo sistemati meglio, ma siamo rimasti troppo bassi. Dopo il vantaggio la Reggina ha meritato il pareggio e addirittura poteva anche passare in vantaggio, evitato grazie agli interventi del nostro portiere.
LUCIONI: Siamo partiti con quel traversone diventato gol per una deviazione, ma non meritavamo di passare in svantaggio. Siamo venuti fuori un po’ alla volta, ma ritengo si è stati bravi a reagire e trovare il pareggio e tante occasioni da rete. A Trapani abbiamo preso quattro gol ed è giusto che si venga criticati, ci siamo messi alle spalle tutti per ripartire nel modo migliore. Oggi la squadra è stata più aggressiva, tenace, combattiva. I continui cambi di formazione non penso siano motivo di atteggiamento diverso da parte nostra soprattutto nei primi tempi, forse una mancanza di serenità.
FISCHNALLER: Quest’anno ho ricoperto diversi ruoli, cerco il mio spazio e spero di ricambiare la fiducia del mister. Oggi partendo dalla destra è andata bene ed ho trovato anche il gol, lo stop non perfetto è diventato poi fondamentale per spiazzare l’avversario e trovare il momento opportuno per mettere la palla in rete. Abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo stati fortunati a trovare altri gol, però va preso atto che è stata messa sotto una squadra molto forte come il Novara.
ATZORI: Abbiamo giocato bene da subito, anche senza creare occasioni da rete. Sono molto dispiaciuto perché con tante palle gol non si è riusciti a vincere la partita. Peccato davvero. E’ stata nel complesso una buona partita, oggi ho mandato in campo, come Trapani, quella che pensavo fosse la formazione migliore, ottima reazione da parte di tutti. Oggi Cocco e Gerardi recriminano per le grandi opportunità fallite, ma può succedere. Ho due buoni attaccanti per questa categoria. Bonazzoli ha fatto tanti gol sotto la mia gestione che mai aveva fatto in precedenza. Per Cocco e Gerardi può succedere la stessa cosa. Modulo a tre di base, a quattro a partita in corsa. Strasser ha giocato una buona partita, è calato un po’ nel finale. Colucci ha raggiunto l’80% della forma fisica, lui sa che deve migliorarla ancora perché è nelle sue corde. Per l’infrasettimanale dovrò fare alcune valutazioni sulla condizione generale. Abbiamo una rosa di 25 calciatori, sarebbe limitativo pensare solo ad undici titolari. Devo pensare per esempio a gente come Di Michele e Colucci se sono in grado di giocare la stessa partita di oggi anche Martedì. Sono disposto ad accettare le critiche, fa parte del mio lavoro.