Il presidente Muscolino è stato chiaro: la sua Viola punterà tanto sui giovani investendo anche risorse economiche importanti. Ed, infatti, ad inizio agosto, arriva la firma di Azzaro, atleta siciliano il cui cartellino è stato interamente rilevato dalla società di Via Pio XI. Azzaro sa benissimo di avere una grossa responsabilità e, nello stesso tempo, una responsabilità importante: “le sensazioni sono ottime. Mi trovo bene qui al Pianeta Viola e con il coach ed i compagni di squadra.
La dirigenza si aspetta molto da me e sono pronto a dare tutto se verrò chiamato in causa.” Il primo impatto con la città: “Reggio ama il basket ed è una città molto aperta molto simile alla mia Messina dalla quale provengo.”. Azzaro si può allenare con gente d’esperienza come Caprari e Sorrentino e crescere sotto la loro guida:”questo è un privilegio che voglio sfruttare al massimo; loro stanno attenti a tutti i particolari e darti i giusti consigli duranti gli allenamenti e questo può essere importantissimo per la mia carriera.” Che tipo di giocatore è il nuovo Under della compagine nero arancio: “Sono un giocatore che può essere impiegato in due ruoli dato che sono un 3 che ha minuti anche da 4 ma dipende dal tipo di avversario.
L’atletismo è il mio punto forte ma devo migliorare sul tiro, cosa che sto facendo assieme allo staff tecnico. Voglio mettermi a disposizione della squadra e di tutto l’ambiente ed ho tanta voglia di migliorare.”. lo scorso anno, coach Ponticiello non guardava l’età e dava fiducia anche ai giovanissimi: “Ho visto tutto questo e sono molto motivato. Bisognerebbe puntare sulle nuove leve anche perché il vivaio italiano è reduce da grandi risultati come la vittoria agli europei di categoria Under 20.
E’ chiaro che i minuti vanno conquistati e nessuno ti regala niente ma farò di tutto per mettere in difficoltà il mio nuovo allenatore.” Le ambizioni di Azzaro: “sogno di diventare un giocatore completo e dimostrarmi all’altezza di un campionato di livello come la Legadue Silver. E’ chiaro che dovrò lavorare tanto ma ce la metterò tutto per sfruttare al meglio questa opportunità.