di Giuseppe Dattola – Squadra al lavoro con lo staff tecnico confermatissimo ma con un nuovo preparatore atletico: La Viola Reggio Calabria , nei giorni scorsi, ha comunicato di aver ingaggiato Eros Biagioli in qualità di preparatore atletico. Nato a Gualdo Tadino il 25 luglio 1983 e laureato in scienze motorie, per lui si tratta della seconda esperienza nel basket. In precedenza, infatti, Biagioli è stato preparatore atletico della Pallavolo Fabriano e poi della società cestistica Spider Fabriano.
Da un post rubato sul suo personal network qualche giorno prima dell’arrivo a Reggio Calabria: “Valige pronte…questa nuova avventura lavorativa alle porte…un’opportunità che non sarebbe stato possibile senza le persone che amo, che mi hanno sempre sostenuto in tutto e che lo faranno sempre…i’m coming Reggio Calabria”.
Con l’arrivo di un altro giovane la società conferma di voler puntare sulla green line non solo per quanto riguarda la parte in-field, ma anche per la parte out-field. Con l’inizio di stagione alle porte la Viola sta definendo il quadro di tutti i protagonisti del prossimo torneo, mancano ancora un paio di tasselli e a quel punto l’organigramma ai nastri di partenza sarà al completo per il colpo di pistola “a salve”. Ecco dunque che si arricchisce di un’altra figura l’organigramma tecnico di una squadra che punta sui giovani in campo e fuori. Biagioli ha già fatto capire di avere metodi di allenamento ed idee che si sposano perfettamente con quelle di coach Ponticiello che si fida di tutti i suoi assistenti.
D’altronde, per raggiungere dei risultati importanti, c’è bisogno dell’aiuto da parte di tutte le componenti ed il tecnico lucano lo sa perfettamente per questo ha voluto al suo fianco uomini di cui nutre la massima fiducia. Viola dunque al lavoro con il nuovo preparatore atletico che potrà testare i progressi fisici fra qualche giorno quando Sorrentino e compagni disputeranno le prime gare amichevoli di un precampionato che si annuncia più interessante che mai per una squadra che vuole fare un ottimo rodaggio in questo mese di Settembre pieno di appuntamenti importanti.