Villa San Giovanni (RC), 09/08/2013 – “Mio padre è stato definito eroe, ma era semplicemente una persona che ha fatto il suo dovere fino alla fine. Oggi voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne delle forze dell’ordine, che hanno scelto di servire la Patria“: così Rosanna Scopelliti ha ricordato il padre a Piale di Villa San Giovanni, dove stamane sono state deposte le corone d’alloro del Ministro della Giustizia e della Presidente della Camera dei Deputati nel tratto di strada ove il 9 agosto 1991 fu teso l’agguato mortale all’Alto magistrato calabrese.
All’incontro, oltre ai rappresentanti delle istituzioni politiche e militari locali, hanno partecipato anche l’On. Walter Verini, Capogruppo PD in commissione giustizia, l’On. Elio Vito, Presidente IV Commissione “Difesa” Camera dei Deputati e l’On. Giuseppe Berretta, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
Mafia, oggi in Calabria celebrazioni XXII anniversario magistrato Antonino Scopelliti
Le manifestazioni ufficiali, promosse dal movimento ‘Ammazzateci tutti’ e dalla Fondazione Antonino Scopelliti, proseguono questa sera alle ore 19.00 con una Liturgia Solenne presso la Cattedrale di Reggio Calabria e sul Lungomare di Cannitello di Villa San Giovanni a partire dalle ore 21.15 per interventi delle autorità, tra le quali il Sostituto procuratore presso la Direzione Nazionale Antimafia, Maurizio De Lucia, ed il Concerto della rinomata Fanfara dell’Arma dei Carabinieri.