IMU eliminazione a fine Agosto

Si avvicina la scadenza per uno dei banchi di prova maggiori che il governo Letta deve riuscire a superare, si tratta dell’abolizione dell’IMU, il primo punto nel programma dell’alleato di governo PDL. Il partito di Berlusconi ha incentrato la scorsa campagna elettorale sull’eliminazione dell’odiosa tassa per i proprietari di prima casa e di terreni agricoli.

Il PDL sta pressando il governo affinché vengano mantenuti gli impegni presi ad inizio legislatura, il cavaliere scorge nell’abolizione della tassa anche uno stimolo per la ripresa dell’economia, il mercato immobiliare è fermo da tempo. Il capogruppo del Popolo delle Libertà alla Camera, Renato Brunetta, ha dato un ultimatum al governo, che dovrà rendere efficace entro il 31 Agosto l’abolizione dell’IMU.

Il premier Letta, è sembrato però sicuro di avere la soluzione per fine agosto e ha stemperato le polemiche ricordando il periodo delicato che sta vivendo il Paese.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.