Si svolgerà domenica 11 agosto alle ore 21, in via Vittorio Veneto a Taurianova la prima proiezione del cortometraggio sociale PirandelloDrag, progetto etico mafiaNO.
Il cortometraggio e’ stato girato nei mesi scorsi nei Comuni della Piana di Gioia Tauro, tra Palmi, Rosarno, Cittanova e Tauianova. Scritto da Nino Spirlì e diretto dal regista Giacomo Triglia e’ interpretato da Marco Basile, Manuel Ferrarini, Gilles Rocca, Sasa’ Striano, Giacomo Battaglia, con la partecipazione straordinaria di Dario Brunori.
L’opera cinematografica e’ stata sponsorizzata dalla Presidenza e dal Consiglio Provinciale di Reggio Calabria, dalla Regione Calabria, dalle associazioni Mammalucco, Promuovi, E20, LIDU.
Il film tratta il tema dell’omofobia e sarà presentato ufficialmente, nel mese di ottobre al Consiglio d’Europa a Strasburgo, in occasione dell’anniversario della firma della Carta dei Diritti Umani. All’anteprima, saranno presenti i protagonisti Marco Basile, Gilles Rocca e Manuel Ferrarini. Sono stati invitati il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, il Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi, i Signori Consiglieri della Provincia di Reggio Calabria, i tredici Comuni, le associazioni, le aziende e i singoli che hanno già aderito al progetto etico mafiaNO.