Una sconfitta che brucia nell’ultima partita del girone C per la Basket Incontro Reggio Calabria. Una partita a due facce per i reggini. Inizio lento e confuso per i ragazzi di Zampogna, che giocando disuniti e forzando conclusioni, subiscono un parziale di 24-6 nei primi 7 minuti. Nel secondo quarto la solfa non cambia, anche se Savio, autore di un’ottima partita (17 punti e 6 rimbalzi), prova a ricucire le distanze sostenuto da Laganà e Zampogna. Si va all’intervallo lungo sul 25 a 40 per Corato. Al rientro dagli spogliatoi Basket Incontro suona la carica con Laganà che infila 11 punti di fila, anche oggi autore di una prestazione da 28 punti e 14 rimbalzi seppur con percentuali non buone, riportando i reggini sul -7 dopo soli 3′ di gioco. La reazione di Corato però, arriva puntuale, ed i pugliesi riescono a tenere a distanza di sicurezza i biancoblù.
Il terzo quarto termina 42 a 52. Nel quarto periodo, la partita è veloce, l’agonismo prevale sulla tecnica portando le due squadre a correre tanto ed a realizzare poco. A 3′ dalla fine coach Modaffari manda in campo Antony Panuccio, che tra l’altro oggi compie 13 anni, e Giuseppe Scopelliti che realizza i primi 2 punti in questa Finale Nazionale.
La partita terminerà 57-68 per la Granoro Corato. Basket Incontro dunque si piazza al quarto posto nel Girone “C” ed insieme alle terze e quarte classificate degli altri gironi si giocherà un piazzamento tra il nono ed il sedicesimo posto. Appuntamento alle 14.30 contro il Basket Teramo.
Il tabellino:
Panuccio, Zampogna 3, Crucitti 2, Palamara 2, Fiorillo 3, Cristiano, Savio 17, Scopelliti 2, Tripodi, Laganà 28, Egwoh, Tripodi.