Dal 13 Luglio la Festa San Rocco ad Ortì

Festa di San Rocco Ortì
Festa di San Rocco Ortì

Anche quest’anno, come ormai tradizione, la Commissione feste della Parrocchia Santa Maria di Loreto di Ortì ha dato vita ad un ricco programma di appuntamenti estivi offrendo alla cittadinanza diversi momenti di aggregazione sociale, sia a carattere civile che religioso.

La terza settimana di Luglio ospiterà i festeggiamenti in onore di San Rocco, nella suggestiva cornice del paese di Ortì. Le celebrazioni religiose avranno inizio domenica 14 Luglio e si snoderanno per tutti i giorni della settimana, concludendosi con la Messa Solenne e la Processione Votiva domenica 21 Luglio.

I festeggiamenti civili avranno inizio il 13 e 14 Luglio con una due giorni dedicata al torneo di bocce presso il bocciodromo di Ortì, che vanta una lunghissima tradizione. Giovedì 18 Luglio, per le vie del paese, si snoderà un raduno di auto d’epoca, dove le protagoniste assolute saranno le mitiche “500”. Nello stesso giorno, la serata gastronomica, che di anno in anno diventa sempre più uno degli appuntamenti estivi più gettonati e seguiti, allieterà tutti i presenti con una degustazione di prelibati piatti locali. Venerdì 19 Luglio, la piazza di Ortì sarà lieta di ospitare la travolgente coppia di artisti reggini Misefari & Battaglia, con lo spettacolo “Non c’è duo senza stress”.

Sabato 20 Luglio, spazio ai più piccoli e al musical “Felici di essere amici”. Grande conclusione, infine, domenica 21 luglio con i “Taranquartet in concerto”. La serata sarà caratterizzata anche dalla degustazione del tipico “Paninu cu satizzu”. A conclusione, l’atteso spettacolo pirotecnico curato dalla ditta Schiavone  Il 16 Agosto, nel giorno di San Rocco, sarà inoltre di scena la compagnia teatrale “Anomeri”, con il classico “La fortuna con l’effe maiuscola” di A. Curcio ed E. De Filippo, per la regia di Rocco Furfari.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione