Con la presentazione ufficiale avvenuta questa mattina, si aprono le danze del concorso più prestigioso al mondo. Reggio Calabria ospiterà per la prima volta le pre-finali e la finalissima che consentirà l’accesso ad una o forse due miss alla super finale di Roma.
Il concorso mira alla valorizzazione del fascino, della bellezza e la personalità di ragazze italiane, senza ma prestando molta attenzione anche al talento. Dopo il lungo e faticoso lavoro dei casting, gli appuntamenti con le serate del 15 e 29 giugno presso la Luna Ribelle, sul lungomare di Reggio Calabria.
La finale regionale si svolgerà sempre nella città dello stretto il 5 di luglio. La conduzione delle serate è stata affidata al reggino Pasquale Caprì, insieme a Max Stefany. Un cast d’eccezione comporrà la giuria, presieduta dall’attore italiano Alessandro Pess. Insieme a lui la Miss Universe Italy 2012 Grazia Pinto, Leo Longo di Superpass. L’organizzazione è stata curata da Gaetano Facciolo della Not Only Fashion e da Giuseppe Lombardi della Cosmopolitan Eventi.