E’ sceso il sipario sulla VII edizione del torneo di tennis “Città di Catona – Memorial Alfonso Ciprioti”.
Dopo 10 giorni di gare ed una finale intensa e combattuta si è dunque conclusa la kermesse sportiva organizzata dallo Sport Village. A contendersi il primo gradino del podio, durante una partita durata quasi due ore, Andrea Iacono ed Ezio Privitera, entrambi del CT “Rocco Polimeni” di Reggio Calabria.
Ad aggiudicarsi la vittoria per un punteggio di 75 a 63 è stato Iacono che, comunque, sulla terra rossa del circolo, ha trovato in Privitera un avversario all’altezza. Coppa di primo classificato anche al giovanissimo Vincenzo Doldo che, a conclusione del tabellone 4. NC, ha battuto Giuseppe Benestare. Anche quest’anno, dunque, il torneo ha registrato numerosissime adesioni, come evidenziato da Francesco Violante, presidente dello Sport Village, durante la cerimonia di premiazione che ha registrato la presenza, oltre che della famiglia Ciprioti, anche di Antonino Girella, presidente dell’Accademia del Tennis, e del consigliere provinciale Michele Marcianò.
Quest’ultimo ha rimarcato come “attraverso il memorial si continuino a vivere sani momenti di sport e di aggregazione nel ricordo di un amico, Alfonso, che si è sempre speso per il territorio catonese sia in veste di rappresentante delle istituzioni, sia da semplice cittadino”.
Una vetrina per tanti appassionati e per diversi atleti: una manifestazione tennistica che ha richiamato iscrizioni da diverse realtà della Calabria e della Sicilia resa possibile dall’impegno e dalla professionalità dell’intera squadra dello Sport Village, circolo che, ha sottolineato Violante, “con il memorial dà avvio, come tradizione, alle attività socio sportive della stagione: già domenica – ha fatto presente – i ragazzi inaugureranno il campionato di serie B con la trasferta ostica ma non impossibile di Vicenza”. Proprio per illustrare le peculiarità del calendario e far conoscere i tennisti che compongono il team Sport Village pronto ad una altro campionato tra i cadetti nazionali di questa disciplina, venerdì pomeriggio, all’interno della struttura a nord di Reggio, si terrà una conferenza stampa di presentazione.
C.S.