Il Docu-Teatro di Fabio Santini

Un attore va in scena, una storia importante, mix di tecnologia, musica, cinema e passione. Il Docu-Teatro proposto da Fabio Santini è un viaggio appassionato, messo in scena con una formula narrativa diretta, tra racconti, aneddoti ed impressioni. Un mix di attualità, giornalismo e storie contemporanee di straordinario impatto culturale e emozionale. 

Un viaggio nella storia attraverso, suoni,immagini, parole e emozioni

Proponiamo tre importanti storie, scritte in forma di e per il teatro, interpretate da Fabio Santini: “C’era una volta il Cinema”, dedicato al dietro le quinte dei film di Sergio Leone. “Un sogno una vita”, dedicato ai Beatles e all’onda della Beatlemania e “Siamo tutti Signor G” dedicato a Giorgio Gaber. (in allegato schede info)

Fabio Santini, giornalista, autore e attore teatrale, conduttore radiofonico e televisivo

Nato a Milano, ha incominciato giovanissimo a scrivere sino a diventare inviato speciale di Tv Sorrisi e Canzoni, di Gente. Poi caporedattore spettacoli de L’Indipendente, quindi collaboratore di importanti quotidiani nazionali con i quali tuttora collabora. In radio ha lavorato a Radiodue Rai, Radio Milano International, Radio 105, Radio Deejay. A RTL 102.5 ha inventato il Giornale Orario e tuttora vi conduce programmi di calcio. In tv, ha incominciato a Trm2, passando poi a Italiauno dove per 8 anni ha condotto  “Musica è”, quindi è stato su Telelombardia, Antenna 3, Telenova e attualmente è sul circuitoNazionale 7Gold come opinionista di calcio. Per il teatro ha scritto e interpretato: “C’era una volta il Cinema”, dedicato al dietro le quinte dei film di Sergio Leone. “Un sogno una vita”, dedicato ai Beatles e attualmente è impegnato con “Siamo tutti Signor G” dedicato a Giorgio Gaber. E’ conduttore di conferenze-spettacolo su temi legati all’attualità, al mondo della musica, del cinema, della televisione e dello sport.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione