L’ Olympia riparte con tante novità ma con due punti fermi : Enzo Porchi e Mimmo Melara

Coach Enzo Porchi

L’Olympia riparte con tante novità ma due punti fermi. Uno in panchina e l’altro dietro la scrivania. Il presidente Melissari si è riaffilato alla coppia Melara- Porchi. Un duo che non ha bisogni di presentazioni per chi ha seguito le vicende del basket degli ultimi trent’anni. stiamo parlando di due figure di altissimo livello che hanno scritto pagine importantissime del movimento cestistico e che hanno accettato di essere protagonisti in questa suggestiva avventura cominciata due anni fa. Melara è una sorta di general manager della società reggina e sfrutta la sua conoscenza perfetta di questo sport per trovare giocatrici funzionali al progetto. Enzo Porchi le fa rendere al meglio dato che stiamo parlando di un tecnico che ha vinto ovunque nel basket femminile. Il loro lavoro congiunto ha prodotto una inaspettata Promozione. Porchi sa come valorizzare le atlete e sa come toccare le corde giuste per far uscire fuori le qualità di ogni singola giocatrice. Anche lo scorso anno, alcune ragazze hanno avuto una crescita impensabile grazie al lavoro fatto dallo staff tecnico. Melara ha invece deciso di fare un passo indietro dopo le infinite battaglie fatte sulla panchina del CAP. negli ultimi anni, gli stimoli come allenatore erano un po’ scemati e serviva una nuova sfida che il presidente Melissari gli ha messo sul piatto d’argento e l’ex santone del CAP ha accettato ed onorato come al solito con grande professionalità e passione.

Professore Melara

Adesso c’è una salvezza da conquistare in Serie A2 e nuove atlete da lanciare ad alti livelli. Il presidente Melissari si fida ciecamente di questo duo che è pronto a guastare i sogni di gloria di compagini attrezzate per il salto di categoria. Guai a scommettere contro questa arzilla coppia di matusa del basket che non vuole smettere di vincere e stupire. L’Olympia guarda al futuro ma si affida ad una grande passato rappresentato da questi due uomini che definire leggende del basket calabrese è un autentico eufemismo.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione