Reggio Calabria – La presentazione tanto attesa delle Campionesse d’Italia è andata oggi in scena presso lo splendido Salone dei Lampadari di Palazzo di S. Giorgio dove l’assessore allo sport Walter Curatola ha fatto gli onori di casa ospitando la Pro Reggina per presentarla a città e giornalisti.
La conferenza stampa, moderata egregiamente da Simone Vazzana, ha visto prendere posto al tavolo dei relatori, oltre al già citato Assessore in rappresentanza del Sindaco Arena, molti personaggi illustri del mondo sportivo tra cui il consigliere nazionale della Divisione C5 Piero Praticò, contento e soddisfatto del livello raggiunto dalla Pro Reggina nello scorso anno, il Presidente del Coni regionale Mimmo Praticò, che ha invitato tutte le ragazze a tuffarsi immediatamente nella nuova stagione mettendo in bacheca lo scudetto, e il Presidente della Delegazione Provinciale FIGC di RC Domenico Arena soddisfatto per i progressi compiuti da una società che egli stesso ha visto crescere. Gradita è stata anche la presenza sia di Domenico Altomonte, responsabile del nuovo sponsor tecnico medico SM Sport Medical, il quale ha esternato la propria felicità nell’aver trovato un rapido accordo con la Pro Reggina, la realtà più in vista, dato lo scudetto, del futsal femminile italiano, sia del Sig. Frascati, responsabile di Progetto 5, contento di entrare a far parte di una vera e propria famiglia. Purtroppo alla conferenza non ha potuto partecipare la responsabile dell’altro sponsor tecnico, ossia Nicoletta Sergiano che per un contrattempo non ha potuto esser presente ma ha lo stesso reso nota la propria soddisfazione per questo nuovo binomio creato.
L’incontro si è concluso con le impressioni della Presidente Cappellaccio, del mister Tramontana che ha presentato una per una le ragazze, e infine del nuovo DS Lorenzo Cotroneo, ancora al lavoro per cercare di puntellare la rosa. Finiti i convenevoli adesso c’è da fare sul serio, c’è un trofeo dietro l’angolo che le ragazze e il mister cercheranno di regalare alla propria città, ben consci che sarà dura ma non impossibile per un gruppo che ha saputo far sognare ed emozionare migliaia di reggini.