Continua con l’ingresso di un altro under la costituzione del nuovo roster della Viola Reggio Calabria. Questa volta, si tratta di una riconferma, di un atleta che si è saputo distinguere per passione e professionalità, risultando il più giovane nella precedente formazione della squadra, indossando la maglia numero 9. Si tratta del play Bruno Rappoccio. Classe 1994, il giovane reggino ha già realizzato delle esperienze con società importanti nel panorama del basket nazionale, giocando nell’under 14 della Fortitudo Bologna ed alla Crabs Rimini, nell’under 15 e nell’under 17. L’approccio verso la crescita continua poi a Reggio Calabria, dove il ragazzo si affaccia nell’ambito del professionismo. Già campione regionale con l’Under 17 della scuola basket Viola, Rappoccio aveva già giocato per la nuova Jolly, contribuendo alla promozione della squadra dalla serie D alla C.
L’esperienza maturata, aveva consentito a Bruno di effettuare, nella passata stagione, il salto di categoria, permettendogli di entrare nella prima squadra. Esordendo in casa contro il Roseto, proprio nel palazzetto sportivo del pianeta Viola, che ne aveva visto la formazione, il play riuscì a guadagnarsi, sotto le direttive di coach Bolignano, un maggiore minutaggio anche a seguito dell’infortunio di Giovanni Coronini, mettendo in mostra quelle caratteristiche che hanno portato coach e dirigenza e riconfermalo nel nuovo roster della DNA. Tanti giovani dunque che saranno la base dell’organico ma anche qualche veterano importante. Zampolli è ufficiale mentre manca solo firma di Caprari che ha deciso di rimanere in riva allo stretto dopo l’ottima stagione scorsa anche se non è arrivata la promozione sul campo.
Ma l’ex Capo d’Orlando ci tiene ad aiutare la compagine nero arancio in questa avventura in terza serie e potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale soprattutto se il suo minutaggio verrà dosato data l’abbondanza dell’organico. Manca ancora un playmaker ed almeno altre due pedine ma il direttore generale Condello sta lavorando forte per colmare queste lacune al più presto possibile.
Fra Lunedì e Martedì, la squadra dovrebbe cominciare il raduno con coach Bolignano pronto a guidare una compagine che vuole fare un’ottima figura in terza serie. I lavori sono ancora in corso ma questa proprietà ha dimostrato di sapersi muovere con sagacia in un mercato giocatori difficile e condizionato dal fatto che il team nero arancio è partito in ritardo dopo le incertezze della federazioni che ha sancito il ripescaggio della Viola soltanto due settimane fa.