IL CENTRO STUDI MONORITI ORGANIZZA UNA SERATA NEL “LIDO CLARISSA” PER SOSTENERE LE MOTIVAZIONI SOCIALI DELL’UNICO CONCORSO GLOBALE PER POESIA INEDITA
Si terrà sabato 18 agosto a Palizzi Marina alle ore 20,00, per il secondo anno consecutivo, la serata organizzata dal Centro Studi Monoriti per il Premio Mondiale di Poesia Nosside, unico concorso globale per inediti aperto a tutte le lingue del pianeta e a tutte le forme di espressione (poesia scritta, in video e in musica). L’appuntamento per tutti gli amanti della poesia e della buona musica è presso il Lido “Clarissa” (via zona mare, sotto la Stazione ferroviaria).
Durante la serata sarà possibile gustare una cena a quota fissa di 15 euro a base di pizza, patatine, bibita e prodotti tipici locali. Il ricavato sarà in parte devoluto alle donazioni pre-versate per l’iscrizione al Premio Nosside destinate ai poeti provenienti dalle realtà più povere del mondo o che si esprimono in lingue native o minoritarie a rischio di estinzione, per garantire loro la pari opportunità di partecipazione con tutti gli altri poeti.
Il programma prevede l’introduzione del Dott. Angelo Viglianisi Ferraro, Segretario del Monoriti, e l’intervento del Presidente Fondatore del Nosside Prof. Pasquale Amato. All’iniziativa prenderanno parte poeti premiati nelle precedenti edizioni del Nosside, il Coro Plurinazionale “Dante Alighieri” diretto dalla Maestra Cilla Pipitone e altri artisti che aderiranno durante le prossime settimane. Gli artisti e i cittadini che amano la poesia e condividono le ragioni sociali dell’iniziativa potranno partecipare all’evento scrivendo all’e-mail nossidemondiale@gmail.com o aderendo all’Evento tramite la pagina Facebook Premio Mondiale Poesia Nosside e la pagina Facebook del Club Amici del Centro Monoriti.