Si è svolta venerdì 22 giugno presso l’ e’Hotel di Reggio Calabria la cerimonia del passaggio delle Consegne del Club reggino dell’Inner Wheel, tra la Presidente uscente Lucilla Gatto Pietropaolo e la Presidente entrante Luisa Gangeri Nostro. Un’occasione importante per rimarcare le finalità dell’Associazione internazionale nata nel 1924 e che nella città di Reggio Calabria ha festeggiato, quest’anno, il suo ventennale: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale.
“Condivisione e collaborazione saranno il leitmotiv del nostro impegno” ha dichiarato, dopo aver ricevuto il Collare, Luisa Gangeri Nostro, che guiderà il sodalizio per l’anno sociale 2012-2013. E proprio partendo dal tema scelto dall’I.I.W. per questo anno, “Be a friend”, la Presidente ha rimarcato il valore dell’amicizia, grazie alla quale è possibile superare le barriere e gli ostacoli che talvolta caratterizzano i rapporti sociali.
Con le numerose autorità Rotariane della provincia, presenti anche le consocie Franca Tuccio Arena e Luisa Rappoccio Minniti, rispettivamente Chairman Espansione e Editor del Distretto 211 dell’Inner Wheel. Sulla scia di quanto già realizzato fin qui dal Club, anche per questo anno sociale l’obiettivo sarà essere presenti sul territorio, andando incontro alle persone meno fortunate, attraverso la realizzazione di services umanitari che coinvolgano i bambini, i giovani, gli extracomunitari, ma anche tenere alta l’attenzione sulle principali tematiche sociali, offrendo spazi e momenti di confronto ed informazione.
Il nuovo Consiglio Direttivo sarà così composto:
Luisa Gangeri Nostro, Presidente
Franca Marra Gioffrè, Vice Presidente
Lucilla Gatto Pietropaolo, Past President
Mari Pia Depino Romeo, Segretaria
Antonella Calarco Laganà, Tesoriera
Anna Muritano Briante, Addetta stampa
Katia Lavilla Poletti, Addetta servizio internazionale
Consiglieri: Valentina Albino Quattrone, Mila Aquilino Gangemi, Mara Cortese Raffa, Franca Iannò Crucitti, Daniela Labate Suraci, Grazia Signorello Milazzo
Delegate al distretto: Vittoria Canale Caracciolo, Eliana Mazzitelli Carbone
Delegate supplenti: Gabriella Laberti Casstronuovo Iellamo, Lilly Muritano Pellerone
Referente internet: Mirella Luvarà Martino