“Pasquale Cicciù si riconferma campione ASSOLUTO”
Si è conclusa domenica 3 giugno, in un tripudio di colori e con l’assegnazione di tantissime medaglie, la tre giorni di gare che, al C.I.D.A PAGLIALONGA, ha ospitato i Campionati regionali di salto ostacoli ed i Campionati regionali di Dressage. E’ stata una dimostrazione di come lo sport dovrebbe sempre essere: tanto agonismo e voglia di competizione ma anche allegria e grande rispetto per gli avversari. “E’ stata una bellissima edizione dei Campionati regionali – ha dichiarato Roberto Cardona, Presidente della Fise Calabria. Sono molto soddisfatto per come hanno montato i ragazzi che hanno avuto la possibilità di farlo su percorsi disegnati da A. Colombo, un direttore di campo veramente di alto livello”. I binomi presenti non hanno disatteso le aspettative e hanno fornito uno spettacolo avvincente, tutto a vantaggio di un pubblico numerosissimo che ha affollato il centro in questo primo week-end decisamente estivo.
Classifiche del Salto Ostacoli
Campionato Assoluto
Pasquale Cicciù vince, per il secondo anno consecutivo, la medaglia d’oro nel campionato Assoluto in sella ad Ottoviano e viene incoronato miglior cavaliere del concorso portandosi a casa una splendida motocicletta , il 2° posto va alla miglior amazzone Carmen Notaro mentre 3° classificato, in sella a Magic della Florida doppio zero nelle 2 manches, è Marcello Riitano.
Campionato 1° GR
Medaglia d’oro Ettore Colosimo
Medaglia d’argento Caterina Chimirri
Medaglia di bronzo Luca Casella
Campionato 115
Medaglia d’oro Giacinto Cerra
Medaglia d’argento Bruno Mattia Codespoti
Medaglia di bronzo Arianna Nato
Campionato Brevetti
Medaglia d’oro Sara Ponte
Medaglia d’argento Matteo Benincasa
Medaglia di bronzo Colosimo Giulia
Campionato B100
Medaglia d’oro Martina Maritato
Medaglia d’argento Tiziana Zoccola
Medaglia di bronzo Giovanni Tripepi
Campionato B90
Medaglia d’oro Francesca De Gennaro
Medaglia d’argento Chiara Imbroglio
Medaglia di bronzo Antonio Tarzia
Campionato B80
Medaglia d’oro Salvatore Pinnacchio
Medaglia d’argento Stella Gallo
Medaglia di bronzo Francesco Campilongo
Campionato BP 90
Medaglia d’oro Chiara D’Aprile
Medaglia d’argento Giorgio Bilotta
Medaglia di bronzo Lia Figorilli
Campionato B60
Medaglia d’oro Martina Diano
Medaglia d’argento Rosi Di Tommaso
Medaglia di bronzo Cosimo Pio Avato
Classifiche del Campionato di Dressage
Campionato E 200
Medaglia d’oro Giulia Colosimo
Medaglia d’argento Nastassia Carmelina Garo
Campionato E 300
Medaglia d’oro Liisi Kaasik
Medaglia d’argento Maria Ludovica Toraldo Serra
Medaglia di bronzo Jessica Crucitti
Campionato F 200
Medaglia d’oro Claudia Polimeni
Medaglia d’argento Samuele Saffioti
Medaglia di bronzo Giuseppe Barillaro
Questa edizione dei campionati ha visto assegnati anche numerosi premi d’onore:
Miglior Junior del concorso Natale D’Aguì in sella a Non stop del Boschetto 4° classificato nel campionato Assoluto, 2° posto per Giacinto Serra e 3° posto per Arianna Nato. Miglior Amazzone del concorso Carmen Notaro, 2° posto Caterina Chimirri e 3° posto Serena Scandale De Nobili. Nel campionato riservato alle società il 1° posto va al Centro Sportivo Fenusa, 2° posto al Centro Ippico il Quadrifoglio e 3° posto per il Circolo ippico Lametino. Premio speciale anche ai ragazzi che alla Coppa dei Giovani di Piazza di Siena hanno ottenuto uno storico risultato per numero di penalità. Targa ricordo per Natale D’Aguì, Daniele Mercurio, Alfredo Argento, Francesco Notaro, Adele Matozzo e la Capo Equipe Carmen Notaro. Un abbraccio particolare all’amazzone Maria Rosaria Capogreco che nella seconda giornata di gara è stata protagonista di una terrificante caduta che Le ha provocato una lesione al menisco, impedendole di concludere il suo campionato assoluto cominciato alla grande con un terzo posto nella prima giornata. Per Lei un augurio di pronta guarigione da parte di tutti noi. Un grande ringraziamento va infine al comitato organizzatore CIDA PAGLIALONGA, al suo presidente Giovanni Boscarelli e agli sponsor che hanno reso possibile lo svolgimento di questa grande festa.