Petto di pollo 150gr – fesa di tacchino 150g – cipollina fresca 1 – salvia q.b. – rosmarino q.b. – timo q.b. –maggiorana q.b. – sale e pepe q.b. – olio q.b. –burro 150g – vino bianco 1 bicchiere – piselli 75g – carote 75g – baguette 1.
Lessate i piselli e le carote tagliate a cubetti in abbondante acqua salata, poi scolate e fate raffreddare. Eliminate le estremità alla baguette. Tagliatela a metà e svuotatela dalla mollica.
Fate soffriggere in una padella con un filo d’’olio la cipollina fresca, unite la carne tagliata a cubetti e le erbette, sfumatela con il vino e continuate la cottura per circa 15 minuti. Mettete la carne (tiepida) nel mixer, unite il burro e frullate il tutto. Mettete la crema ottenuta in una ciotola e incorporate le verdure lessate. Amalgamate bene, poi mettete il ripieno così preparato in un sac a poche e riempite i due pezzi della baguette. Fate riposare il pane ripieno, in frigorifero qualche ora, avvolto nella pellicola, poi affettatelo e servitelo. Ottimo per la gita di Pasquetta.
Auguro a tutti i lettori del “Il metropolitano” una Santa Pasqua!!!!
Milena Cuzzocrea