“Ho chiesto all’Assessore Regionale On.le Mario Caligiuri di ridiscutere lo smembramento del Circolo Didattico “A. Cassiodoro” di Pellaro, che, anche a mio giudizio, contraddice clamorosamente con qualsiasi logica oggettiva e non corrisponde ai criteri di dislocazione territoriale cui le relative scelte devono uniformarsi”.
È quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano (Lista Scopelliti Presidente), con riferimento alle legittime richieste ed iniziative dei genitori degli alunni che frequentano le Scuole dell’Infanzia di Bocale, di San Giovanni, di Trapezi e della Scuola Primaria di quest’ultima frazione.
“Chi, come noi, conosce la storia scolastica di questa parte così importante della città, non può sottacere come l’attuale qualificata offerta formativa nel comprensorio di Pellaro è frutto di un lavoro consolidato nel corso di decenni, continua l’On.le Imbalzano”.
“È anche per questo motivo, che, tramite l’Assessore di riferimento, abbiamo interessato il Dipartimento Pubblica Istruzione della Regione, che si è impegnato tempestivamente a chiedere gli opportuni chiarimenti su decisioni difformi dalle proposte, in questo caso, del Comune Capoluogo, in vista di un auspicabile e naturale ripristino di una situazione veramente paradossale, conclude Candeloro Imbalzano.”
CANDELORO IMBALZANO
CONSIGLIERE REGIONE CALABRIA