Tartufi al formaggio

20111228-232025.jpg
Fontina 50g – gorgonzola 50g – groviera 50g –parmigiano grattugiato 50g – ricotta di mucca 200g – semi di papavero q.b. – paprika q.b. – sesamo q.b.

Togliete la crosta e tagliate a pezzettini la fontina e il groviera, metteteli in un mixer e tritateli finemente per qualche minuto, poi aggiungete il gorgonzola, il parmigiano grattugiato e la ricotta e riprendete a frullare per altri due minuti, finché il composto abbia un aspetto cremoso e omogeneo. Mettete poi la crema ottenuta in un contenitore munito di coperchio e ponetelo in frigo per almeno un paio d’ore. Preparate tre ciotoline, nelle quali metterete separatamente, i semi di papavero, la paprika e i semi di sesamo. Trascorso il tempo necessario, togliete il composto di formaggio dal frigorifero, e con l’aiuto di un cucchiaino, prelevate una quantità di formaggio necessaria per formare, con i palmi delle mani, delle palline, che farete rotolare nelle ciotoline preparate precedentemente. Posizionate i tartufi nei pirottini colorati.
Milena Cuzzocrea

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione