Raccolta fondi del Circolo MCL San Giorgio in adesione al progetto nazionale MCL “Una casa per le giovani coppie di Gerusalemme“

Si è svolto nei giorni scorsi, presso il Venezia Club di Reggio Calabria, il convivio di solidarietà per il Circolo San Giorgio di  Reggio Calabria, del Movimento Cristiano Lavoratori. Anche per il 2011, dunque, la consueta serata all’insegna della musica, dell’amicizia e dell’allegria a beneficio di chi ha bisogno, quest’anno con un obiettivo fissato a livello nazionale: una casa per le giovani coppie di Gerusalemme. Un’iniziativa molto partecipata che ha riscosso successo tra i soci del Circolo che hanno partecipato con gioia, cogliendo l’occasione per il tradizionale scambio di auguri in vista delle prossime festività Natalizie. Degustazione e musica live, in compagnia del Duo Jazz del M.° E. Cantello e non solo: durante la serata la Presidente Silvana Salvaggio  ha illustrato il progetto promosso dal Consiglio Nazionale dell’M.C.L. che ha previsto una raccolta di fondi  “Per la costruzione di case per giovani coppie in Terra Santa”  che si concluderà a marzo 2012, in occasione del 40° anniversario della fondazione del Movimento, con la consegna delle chiavi degli 80 alloggi da concedere, in parte, anche a giovani coppie palestinesi, al fine di tenere viva le presenza cristiana nella culla del Cristianesimo. In occasione è stato previsto un viaggio in Terra Santa nel periodo che va dal 15 al 20 marzo 2012, aperto a tutti coloro che volessero parteciparvi. La Presidente del Circolo San Giorgio, dopo aver letto una accorata lettera di ringraziamento al Movimento Cristiano Lavoratori da parte del Patriarca di Gerusalemme Fouad Twal ,  ha voluto, sottolineare l’importanza del progetto che eviterà che proprio i cristiani, già minoranza in Terra Santa, scompaiano del tutto dai luoghi del Signore. “Questa iniziativa – sono state le parole della Presidente Salvaggio – è il primo di tanti appuntamenti ed eventi che l’MCL intende lanciare sul territorio nazionale  al fine di promuovere la cultura del sostegno, della solidarietà, della sussidiarietà e della responsabilità, sempre nel solco della testimonianza cristiana, perseguendo, fra l’altro, una visione politica già ampiamente determinata dal Forum delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro, che ha visto a Todi una sua concreta presenza con l’MCL quale soggetto fondatore. Il progetto oggi illustrato è solo un primo esempio di visione, progettazione e successiva attuazione di iniziative volte al bene comune”.

Chi vuol contribuire a sostenere il progetto può versare un contributo con le seguenti modalità: intestazione “ Il MCL per la Terra Santa” –IBAN –IT 03 R08327 03221 000000003689 – Casuale del versamento: PER LA COSTRUZIONE DI CASE PER GIOVANI COPPIE IN TERRA SANTA.


banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione