Torna anche quest’anno il premio internazionale “Bronzi di Riace” a Reggio Calabria

E’ tutto pronto per la decima edizione, quella targata 2011, del prestigioso premio, che quest’anno avrà come cornice il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, e si svolgerà venerdì 2 dicembre 2011, alle ore 11 e 30. La manifestazione, ormai divenuta una vera e propria tradizione, è organizzata dall’associazione “Proloco città di Reggio Calabria”, del presidente Giuseppe Tripodi, ideatore dell’iniziativa, in collaborazione con il Comune, in particolare con l’impegno del consigliere delegato per la cultura ed i grandi eventi Monica Falcomatà, ed il patrocinio di Regione, Provincia e Camera di Commercio.

“Siamo veramente contenti di ospitare a Palazzo San Giorgio questa manifestazione che negli anni ha dato risalto ad importanti personalità italiane ed internazionali – sono state le parole di Monica Falcomatà e del Presidente del Consiglio Comunale Sebastiano Vecchio – persone che con il proprio lavoro ed il proprio impegno costituiscono un vero e proprio esempio per i giovani e le generazioni future. L’Italia è una terra ricchissima di tesori culturali troppo spesso sottovalutati, ecco lo spirito dell’iniziativa che punta a  valorizzare chi si è distinto nell’ambito della propria attività”. Saranno dieci i premi che verranno assegnati venerdì, nel corso della cerimonia, con l’aggiunta di un premio speciale al procuratore della Repubblica Salvatore Di Landro.

“Anche quest’anno assegneremo il riconoscimento – ha spiegato Tripodi – a personalità di spicco che operano in Italia e non solo. Venerdì consegneremo loro le statuette raffiguranti i due Bronzi, simbolo della nostra terra, che rappresentano tenacia, forza e caparbietà; le qualità che hanno consentito a i nostri premiati di raggiungere nella propria vita risultati degni di nota”.

Ecco l’elenco dei premiati:

ANNAMARIA TERREMOTO redattore capo TG regione Calabria
ROSI PERRONE segretario reg. confederale CISL Calabria
RENATO G. VITETTA console onorario di Svizzera
FRANCESCO PIZZICHEMI Europol RC
FORTUNATO ROGNETTA Dirigente FSI s.p.a
EZIO PIZZI Presidente Consorzio del bergamotto
SALVATORE DI LANDRO Procuratore Generale di Reggio Calabria
GIUSEPPE MAUGERI Maresciallo Capo Comando Stazione Carabinieri Reggio Calabria – Rione Modena
ANDREA LEVI Maresciallo Capo Comandante Stazione Carabinieri Reggio Calabria – Rione Modena
SALVATORE RONZINO Dir. Gen. di Family Credit network S.p.a.
MARICA VENTURA Dirigente azienda

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione