Ancora per pochi giorni al Teatro dè Servi di Roma
A cura di Giovanni Cavaliere – http://www.mondorosashokking.com
Questa brillante commedia – nata da un’idea di Massimo Milazzo – narra le vicissitudini di un’insolita famiglia: Nonno Lorenzo, la figlia Luciana e i due nipoti Gabriele e Giulia. Nonno Lorenzo, vedovo ed ex maresciallo della Guardia di Finanza, è un uomo tutto d’un pezzo, inflessibile e rigoroso che, a causa della sua sordità, guarda continuamente la tv con un paio di cuffie. Luciana, esuberante e solare, è una donna separata ormai da oltre 20 anni, appassionata di balli latino-americani. Gabriele, suo figlio, è un omosessuale dichiarato, mentre Giulia, salutista fino all’inverosimile, è fissata con erbe e yoga.
Gli umori e le passioni di questa “stravagante famiglia” coinvolgono gli spettatori in un susseguirsi di equivoci, colpi di scena e situazioni comiche ben interpretate dagli attori in scena, sottoposti a un continuo e frenetico avvicendarsi di situazioni. Lo spettacolo, divertente e ben congeniato, tratta in modo scanzonato e ironico temi attuali come la disoccupazione, i pregiudizi nei confronti dell’omosessualità e le piccole grandi difficoltà della vita, con riferimento particolare alle famiglie di oggi. Tra gli attori un plauso particolare a Luciana Frazzetto, Giorgio Lopez, Alexandra Filotei e Gabriele Carbotti. Ricordiamo inoltre Ciro Scalera, Gianni Quinto e naturalmente la partecipazione straordinaria di Miranda Martino nella parte di Gertrude Schneider Von Fusterburg.
La commedia – scritta da Stefano Santerini e Luciana Frazzetto con la regia di Massimo Milazzo – è in scena fino al 20 novembre 2011 al Teatro dè Servi di Roma.
TRAVOLTI DA UN’INSOLITA FAMIGLIA
Teatro dè Servi
Via del Mortaro 22, Roma
www.teatroservi.it