“La mostra” di Simona Marchini

Dopo il successo della scorsa stagione, l’Ambra Jovinelli ripropone lo spettacolo “La mostra”, scritto a due mani da Claudio Pallottini e Simona Marchini, straordinaria protagonista della pièce diretta da Gigi Proietti.

A cura di Giovanni Cavaliere – http://www.mondorosashokking.com

Uno show leggero e divertente, “La mostra”, caratterizzato dal delizioso connubio tra episodi autobiografici, musica e canzoni dal vivo, belle immagini e personaggi esilaranti: dall’amante milanese, alla moglie tradita, per finire con la Signora Simona e Iside Martufoni, sicuramente tra i suoi personaggi più rappresentativi. Ambientato nella galleria d’arte e centro culturale “La nuova pesa”, a Roma, – nella realtà di proprietà della famiglia Marchini – lo spettacolo ripercorre, in modo ironico e divertente, la vita artistica e privata della protagonista, che ricorda divertita gli aneddoti della sua infanzia, la sua passione per l’opera lirica, i sogni infranti di ballerina, l’amore per l’arte e la cultura, l’ingresso nel mondo dello spettacolo, grazie all’incontro con Don Lurio, e la partecipazione televisiva a “Quelli della notte” con Renzo Arbore. Ma“La mostra” è anche un viaggio attraverso dialetti e culture delle diverse regioni d’Italia attraverso le famiglie del primo marito, calabrese, e del secondo – Franco “Ciccio” Cordova, napoletano, calciatore della A.S. Roma di cui, negli anni ’70, ne era presidente il padre della Marchini. Tra gli altri interpreti Alessio Sardelli e Andrea Bianchi al pianoforte. Lo spettacolo è in scena fino a domenica 23 ottobre al Teatro Ambra Jovinelli di Roma.

Info – Teatro Ambra Jovinelli – Roma, Piazza Guglielmo Pepe 43 – 47

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Il Quotidiano d’Approfondimento on line Il Metropolitano.it nato nell’Ottobre del 2010 a Reggio Calabria, città in cui ha la propria sede, dal progetto di un gruppo di amici che vogliono creare una nuova realtà di informazione