Grilli e la Viola. si sono inseguiti per tre stagioni ed adesso le loro strade si sono incrociate. Il direttore generale Condello conosceva le doti dell’ex campione d’Italia Juniores ed ha fatto di tutto per assicurarsi le sue prestazioni. Martedì sera arriva la conferma ufficiale che Daniele sarà la nuova guardia di una Viola a caccia di rivincite dopo la promozione fallita nella passata stagione soltanto in gara tre di finale. Grilli non vede l’ora di cominciare la nuova avventura in maglia neroarancio. Adesso è ancora a casa sua a Roma ma l’ex Tiber è pronto ad arrivare a Reggio Calabria e cominciare la preparazione.
Sicuramente, vestirà la canotta di una nobile del basket italiano è un motivo di orgoglio per questo ragazzo che ha ancora tanti margini di miglioramento. Daniele è molto felice dopo la firma dell’accordo con la società del presidente Muscolino “le prime sensazioni che ho avuto stando qui a Roma sono sicuramente positive,quest’anno ho sposato il progetto viola perché entrambi abbiamo le stesse ambizioni cioè quello di provare a vincere qualcosa d’importante insieme”. Che tipo di giocatore è Grilli:” E’ un cestista che ama questo sport e che vuole crescere anno dopo anno e qui a Reggio Calabria avrà una grande occasione.”
Grilli avrà come nuovo compagno di squadra Antonio Gambolati: “Gambolati non lo conosco personalmente ,giocandoci quest’anno contro posso dirti che e’ un giocatore d’esperienza con un buon tiro e sicuramente di qualità”. Le esperienze più importanti: “Sicuramente a livello giovanile, l’avventura più suggestiva che ho avuto sicuramente è la vittoria dello scudetto Under 21, le due esperienze in a dilettanti (CREMONA-PERUGIA) mi sono servite per acquisire capacita’ tecniche e doti fisiche di un certo livello”.
Cosa può dare Grilli alla Viola: “in poche parole GRINTA-ENTUSIASMO E VOGLIA DI VINCERE.” I propositi per la prossima stagione: “sicuramente quello di far bene di creare un gruppo unito e pronto a sacrificarsi l’uno con l’altro visto che il campionato sarà duro e competitivo.” Il sogno nel cassetto di Grilli: “il mio sogno e’ quello di giocare in serie A … perche’ non realizzarlo con questa società”. In bocca al lupo dunque al nuovo tiratore nero arancio che dovrà bucare i canestri di ogni parquet della quarta serie del basket italiano.