Il Ministro Roberto Maroni ha dichiarato pubblicamente che non vede all’orizzonte, la possibilità di cambiamenti o stravolgimenti del Governo, per cui si lavora e si lavorerà per arrivare al 2013 cioè a fine legislatura e cercare di risanare il debito pubblico italiano per traghettare l’Italia lontano dalla crisi economica che ha investito l’intero occidente. Raggiungimento di quello che si era promesso in campagna elettorale deve essere l’obiettivo della Lega e del Governo.
Inutile ascoltare campane strumentali riguardo eventuali nuove posizioni che vorrebbero l’attuale ministro dell’Interno a capo della suo partito. Quando sarà il momento si vedrà e si deciderà il da farsi ed il cambiare ruolo all’interno del partito o nel prossimo esecutivo. Sicuramente la positività dell’operato del Ministro Maroni è stata riconosciuta da tutti gli schieramenti politici.
Le camice verdi stanno ottenendo molto da questo governo, ultima concessione, un piccolo dislocamento come richiesto, dei ministeri da Roma al Nord Italia. Come alleato del governo, il Carroccio, dovrebbe solo dimostrare più coerenza nelle decisioni impopolari per il resto sino ad oggi ha ampiamente dato prova di affidabilità anche nei momenti più duri.
Fabrizio Pace